Caos Ad

SUN KEN ROCK

« Older   Newer »
  Share  
Onoris85
view post Posted on 22/5/2014, 22:30




Ciao a tutti :D Visto che finalmente è uscito il nuovo numero, ho deciso di presentarvi e naturalmente consigliarvi, un manga che leggo personalmente con molto piacere. Si tratta di SUN KEN ROCK, un seinen shonen manga scritto e illustrato da Boichi (di cui parleremo ancora citando e presentando altre sue opere) e pubblicato da J Pop. Purtroppo non esce con regolarità, spesso i tempi d' attesa sono piuttosto lunghi, ma vi assicuro che ne vale la pena. Tuttavia non spaventatevi, sopratutto per un nuovo lettore è una buona occasione in tutti i casi, visto che (compreso quello uscito pochi giorni fa) i volumi al momento pubblicati sono 17!!! Insomma, mentre si attendono nuove pubblicazioni è possibile immergersi comodamente in una storia abbastanza lunga ;) Ora come è mia abitudine introduco brevemente la trama :shifty:

Il giovane teppista Ken Kitano si invaghisce di una sua compagna di classe, Yu Min, alla quale si dichiara venendone però rifiutato. Ma Ken non si perde d`animo e venuto a sapere che la sua amata si trasferirà in Corea decide di seguirla senza il minimo ripensamento.Una volta arrivato in Korea, senza un soldo e senza prospettive, Ken finisce per entrare in contatto con una gang che gli chiederà addirittura di divenirne il boss. Durante le lotte sostenute contro le altre gang e organizzazioni, Ken, grazie al suo carisma, riuscirà a far entrare nella sua squadra molti validi elementi e a far crescere incredibilmente il potere della sua gang. Come se questi continui scontri non rendessero abbastanza intricata la sua vita, la giovane Yu Min è diventata membro delle forze di polizia coreana!!!

Ragazzi tutto quello descritto sopra avviene praticamente nel primo volume, quindi aspettatevi un susseguirsi di vicende incredibili e la comparsa di personaggi sempre più carismatici!!! Detto questo passiamo alla scheda di presentazione del manga. (La stessa vista nell'ultima recensione e che penso di usare molto spesso in quelle future).

IDEA: 8

TRAMA: 8

DIALOGHI: 7,5

DISEGNI: 9,5

PERSONAGGI: 9

EVOLUZIONE: 9

Ebbene gente il voto finale che mi sento di dare a questo manga è...."8,5"

Vi assicuro che è un titolo molto coinvolgente da leggere e soprattutto da osservare! Il tratto di Boichi è fantastico! (Va bene, va bene, sono un pocino di parte visto che è uno dei miei autori preferiti).Un saluto e alla prossima, ciaos!!!

sun-ken-rock-2346427
sun-ken-rock-2346483
sun-ken-rock-2346481
sun-ken-rock-2346463

Attached Image: images

images

 
Top
0 replies since 22/5/2014, 22:30   154 views
  Share