Caos Ad

Tempo Warp

« Older   Newer »
  Share  
xonen
view post Posted on 5/7/2010, 16:28




Apro questa discussione perchè in occasione di tre diverse partite mi sono state date tre diverse spiegazioni del potere psionico. Quanto diavolo dura? e poi, posso lanciarlo anche nel turno avversario (alcuni mi hanno detto così)?

risposte please!
 
Top
_mikael_
view post Posted on 5/7/2010, 17:27




mi pare che duri il tuo turno di combattimento e quello avversario, quindi direi un turno completo di cac, almeno questa è l'interpretazione che piu spesso ho trovato su tale potere. escluderei assolutamente il fatto che tu possa tirarlo nel turno avversario, visto che non è specificato sul codex, ma potrei sbagliarmi
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 5/7/2010, 20:58




il codex è chiaro... all'inizio di un qualsiasi turno.. e dura per il turno...
si lo puoi lanciare nel turno dell'avversario a patto che non lo abbia già fatto nel tuo..


leme Lex
 
Top
xonen
view post Posted on 5/7/2010, 21:11




cioè, lo posso lanciare all'inizio del turno di gioco (inteso sia di chi ha iniziato che di chi deve giocare dopo) anche se è del mio avversario e dura per i turni di entrambi i giocatori o lo devo rinnovare turno per turno di entrambi i giocatori?
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 6/7/2010, 10:27




dura SOLO il turno in cui lo lanci che sia o il tuo o quello del tuo avversario!
 
Top
old
view post Posted on 7/7/2010, 10:37




ma perchè non lo puoi rilanciare? io lo lancio a inizio mio, poi se mi ricordo lo lancio a inizio suo e cosi via...il limite dei poteri lanciati è 1 per turno e cosi lo rispetto o sbaglio?(anche se per caso il PD fosse di tzeench il limite diventa 2)
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 7/7/2010, 11:51




puoi tirare un solo potere a turno...
se fosse di tzeentch ne puoi tirare 2 a turno.. a patto che non sia lo stesso e a patto che il potere che tiri nel turno dell'avversario possa essere tirato.. esempio fulmine lo puoi sare solo nel tuo
 
Top
old
view post Posted on 7/7/2010, 12:08




si 1 solo potere a turno, ma se io tempo warp lo tiro nel mio turno e poi nel turno dell'avversario, non è cmq 1 potere a turno? o per turno si intende tutto il turno sia mio che avversario?
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 7/7/2010, 12:29




no ne hai tirato 2!! il turno di gioco è composto dal turno del giocatore A + turno giocatore B
 
Top
xonen
view post Posted on 8/7/2010, 14:44




però se il turno di gioco è il turno del giocatore A + il turno del giocatore B, allora vale per entrambi i turni, sia quello di A, che quello di B.

Cito testualmente il potere tempo warp:

"il potere viene utilizzato all'inizio del turno di uno dei giocatori. se lanciato con successo, lo psionico ripete i tiri per colpire e per ferire falliti per tutta la durata di quel turno di gioco."

quindi vale per tutti e due, in base a ciò che hai detto tu.
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 9/7/2010, 07:38




no sarebbe scritto fino all'inizio del prossimo turno del giocatore
 
Top
xonen
view post Posted on 9/7/2010, 11:30




ma robby, ti contraddici! hai appena detto che il turno di gioco è il turno del giocatore A + il turno del giocatore B, e ora mi dici che il turno di gioco è solo quello del giocatore che ha tirato il potere!
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 9/7/2010, 12:23




C'è una maledetta Faq su sta roba? Ormai è uscito da un pezzo il codex..
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 9/7/2010, 12:31




CITAZIONE (xonen @ 9/7/2010, 12:30)
ma robby, ti contraddici! hai appena detto che il turno di gioco è il turno del giocatore A + il turno del giocatore B, e ora mi dici che il turno di gioco è solo quello del giocatore che ha tirato il potere!

io non mi contraddico..

tempo warp parla di inizio turno di un giocatore e dice che dura per il resto del turno e non fino al prossimo turno del giocatore.. ergo fa riferimento al turno di gioco del giocatore e non al turno complessivo.. è così che si gioca. il fatto che non sia faqquato è proprio perchè è normalissima come cosa..costerebbe 30 punti un potere così^^
 
Top
xonen
view post Posted on 9/7/2010, 12:59




beh, ne costa 25... comunque detto così mi sta bene. ora il fatto starà spiegarlo ai tornei, perchè si è sempre fatto che durava i turni di entrambi i giocatori...
 
Top
24 replies since 5/7/2010, 16:28   233 views
  Share