Caos Ad

Considerazioni sui Tyranidi, Pareri e primi voti!!

« Older   Newer »
  Share  
Lemegheton
view post Posted on 15/1/2010, 14:28




Innanzitutto accuso parecchio il colpo della scomparsa dei biouncini ma vabbe ce ne faremo una ragione
L'idea che molte cose facciano Paura abbasndo discipla e facendo testare mi piace fa molto "folclore".

Passo ora all' analisi delle unità.

QG:

Tiranno dell'alveare: costa una Follia.. non utilizzabile da solo e farlo perfomante costa davvero tanto.. VOTO 6

Signore dello sciame .. 280 punti molto cattivi.. non può andare da solo voto 7 e 1/2

Guardie del tyranno Ottime e indispensabili se si usa il tyranno voto 9 (con riserve al 9 e 1/2)

Terigone .. 3d6 di termagant che contestano .. costo tuttosommato appettibile e possibilità di sciftarlo a truppa lo rendono interessante Voto 7

Primus .. economico e pompa i warrior .. ottimo davvero ottimo voto 9 abbondante

Parassita di mortex troppo caro per quello che fa e il profilo...voto 3 scarso

Elite:

Guardia dell' alveare r6 ta 4+ buon supporto di fuoco.. cost ragionevole voto 6

Littori Validi hanno i biouncini e costo contenuto voto 7

Aggressore.... Fuoriscala .. ac9 e tante belle abilità come abbassare di 1d3 la D di uno specifico medello + la traccia fenormonica 140 punti.. voto 9

Velenotropi... credo ne vedremo tanti ottima abilità costo ragonevole voto 8

Zaoantropi credo pesantamente nerfati come resistyenza ma l'arma ora è davvero golosa .. peccato sia definitivamente psionico voto 5

Fato di malantai.. variopinto ed econimico.. molto comboso voto 6

Pirovore.. mi piacciono.. sono davvero carine.. IMHO.. voto 8

genoraptor di Ymgarl se li evitavano era meglio.. ma sono comunque valutabili come non totalmente negativi .. voto 5

Truppe

Guerrieri davvero golosi.. saranno credo il core di molti eserciti voto 7

Genoraptor economicissimi infiltrano e corrono con un brood in ogni squadra che nerfa i modelli nemici voto molto positivo 9+

Spora micetica 10 (drop pod)

Termagant .. econimici e tignosi se tanti voto 8

Hormagant... niente frag e profilo 333315266 non li rendono certo delle bestie incontenibili corrono di 2d6 prendendo il migliore e assaltano di 6 voto 5/6

Sventratori molto performanti a mio avviso voto 7

Leggeri

Rapaci.. guerrieri volanti simpatici con un buon profilo e rapporto costo/dotazioni voto 6

Predatori mooolto buoni sono bestie costano 30 punti e opterei per dire che sono serviti così. 5 punti per dargli dilanianti e ripetono gli uno per colpire 35 punti a modello.. voto 9 e mezzo

Svetracielo.. ssciami volanti non ne vedo l'utilità

Gargolle 6 punti e il vecchio dilaniante al colpire curiose e valutabili voto 7

Arpia ancora da studiare.. a mio avviso una si può giocare creatura mostruosa volante che spara minespora.. 160 Punti voto 7

nugulo di mine spora non esiste.. già deletata dalla mente

Pesanti

Nidiata di carnefice da 1 a 3 modelli PER FORZA UGUALI a 160 punti di base cad.. sono interessanti ma terribilmente lenti e ta 3+ con 4 ferite non li rendono Massicci come prima ma secondo me incapsultai con bioplasma sono interessanti (1 modello solo nella capsual bio plasma fo7 vp2 a pizzetta 12") voto 9/10

Vecchio occhio solo... quasi immoratale rigenera le ferite al 5+ diciamo che fa da parafulmine va tolto il prima possibile il resto arriva.. voto 9

Biovore più o meno nella media 6

Mawlok affascinante e possente voto 9

Trigone Caro per quello che fa ma sicuramente molto molto molto CAZZUTO voto8

Tyrannofex il ta 2+ lo rendono interessante e le dotazioni non sono male scelta un po cara ma valutabile voto 7



Spero Vi serva e ci faccia trovare un bell'equilibrio!!!

Saluti Leme
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 15/1/2010, 15:04




Beh, mi fido dei voti ma devo assolutamente prima vedere sto benedetto codex...
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 15/1/2010, 15:14




CITAZIONE (Moloch_ITA @ 15/1/2010, 15:04)
Beh, mi fido dei voti ma devo assolutamente prima vedere sto benedetto codex...

ovviamente!!!
 
Top
!Theo!
view post Posted on 15/1/2010, 15:49




ricordiamo che i carnifex hanno le frag :huh:
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 15/1/2010, 16:23




e iniziativa tre solo se caricano... sarcasmo.. o sono proprio stronzi??
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 15/1/2010, 16:28




Beh almeno sono passati da I1 (+1 pagando) a 3.
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 15/1/2010, 16:41




si caricando
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 15/1/2010, 17:32




Ahahah ok...
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 15/1/2010, 20:12




Letta veloce ad un codex di contrabbando... boh, sono ancora abbastanza perplesso...

Monostealer con Trygone?

Il VOS è notevole.

Le capsule sono una gran cosa, rivoluzionano la concezione di esercito tiranide.
 
Top
BioflottaUrseCordisCatuli
view post Posted on 15/1/2010, 21:32




i carnefici con carica furiosa vanno ad i4, volendo, ma tanto non hanno le frag

non so, sono molto perplesso, non ho trovato nulla di mono, tranne la mono geno(che pero e' inflazionata)
sono per me molto bilanciati,
sono daccordo con tutti i voti praticamente, tranne che per gli zoantropi che in capsula sono molto forti, e per le pirovore, unico modo per usarle sempre in capsula contro guardia e tau, ma scendono e muoiono, e feriscono pure se stesse esplodendo, non fanno schifo e che ci sono un sacco di elite piu' facili da giocare. la tervigone come scelta truppa e`sgravata, 30 gant con contro carica e carica furiosa solo perche`gli stanno vicino ;)
secondo me, qualche idea di lista le avete??
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 15/1/2010, 22:01




Non avendo ancora un codex in mano no...

Ma mi sembra di aver capito che i diversi QG siano fatti in modo da dare un certo tipo di personalità all'esercito, non trovate?
 
Top
BioflottaUrseCordisCatuli
view post Posted on 15/1/2010, 22:17




dipende, la tervigone se la giochi la metti come truppa, i due tiranni costano troppo(hai sempre ragione leme)
attualmente potresti giocare solo un alfa per risparmiare

no so se sia un bene o un male(forse piu' un bene) ma per ora non trovo niente di obligato, li trovo schifosamente bilanciati e vari :lol:

tranne l'aggressore, combo su combo
 
Top
lucius l'eterno
view post Posted on 15/1/2010, 22:20




Mi sa che domani passo da caos. Secondo me, da quello che ha detto Roby, potremo vedere cose molto varie, non le solite liste tutte uguali. Io sto pensando a come buttarli giù.
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 15/1/2010, 22:56




@ corra.. sisi mi sa di si..

@ all.. concordo con chi afferma che la mono è finita.. devo dire che mi pare sugosa un unità da 3 carnefici con bioplasma e dietro un velentropo.. ma sono sempre 400 punti...

cose sgravate non ce ne sono.. apparte la drop in se!!
 
Top
The Sacred Fart
view post Posted on 15/1/2010, 22:58




Quoto appieno i voti leme =) costa un bulacco, ma il Signore dello Sciame per me sarebbe un bel pezzo da giocare, almeno parlando dal punto di vista puramente estetico:D
Chissà come mai il mio primo aquisto è stato un lictor... Mah =)
 
Top
42 replies since 15/1/2010, 14:28   1193 views
  Share