Caos Ad


Il gioco dell'anno!
Poll choicesVotesStatistics
Dark Heresy6 [60.00%]
Changelling: I Perduti1 [10.00%]
Dungeons & Dragons - Quarta Edizione1 [10.00%]
Non Cedere al Sonno1 [10.00%]
Sine Requie: Sanctum Imperium1 [10.00%]
Covenant0 [0.00%]
D&D: Forgotten Realms CG & PG0 [0.00%]
Esoterroristi0 [0.00%]
Exalted: Lunari0 [0.00%]
Exalted: Sangue di Drago0 [0.00%]
Exalted: Trattato Bianco e Trattato Nero0 [0.00%]
Hunter: The Vigil0 [0.00%]
La mia vita col padrone0 [0.00%]
PathFinder RPG - Beta version0 [0.00%]
Scion: God0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Il gioco dell'anno!, Tra le tante uscite...

« Older   Newer »
  Share  
Sirius T. Dumbledore
view post Posted on 27/12/2008, 18:40




E' stato un anno lungo e pieno di novità nel panorama dei GdR, in Italia e nel mondo.
Ma qual'è quello che ha maggiormente colpito i nostri gusti, ci ha trascinati davvero e colpiti e affondati nel cuore?
Qual'è il Gioco dell'Anno, secondo noi poveri utenti caosofili?
Soprattutto, perchè?

Dalla Quarta Edizione di D&D a Scion: God, passando per l'ultimo supplemento del Sine e i giochi narrativisti appena comparsi ul mercato, una lista abbastanz alunga tra cui scegliere. E se avete altre idee/preferenze... basta dirlo, si aggiungono in fretta! :ph34r:

I nomi in rigoroso ordine alfabetico...
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 27/12/2008, 20:02




ho votato per DH in quanto l'unico veramente solido!! le varie espansioni non sarebbero da prendere in considerazione come stand alone!! tutta via ottimo sondaaggio
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 27/12/2008, 20:52




Bahaha ma devo davvero dire cosa ho votato e perchè?!?!?

Peccato non ci sono i voti negativi, ne avrei espressi volentieri 2 o 3...
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 6/1/2009, 15:41




Ma insomma... qualche commento? E dire che giocatori di ruolo ce ne sono parecchi...
 
Top
!Theo!
view post Posted on 7/1/2009, 09:21




ho votato dh perche tra i base è decisamente il migliore , i supplementi non li ho neanche guardati secondo me non sarebbero da inserire.
 
Top
Sirius T. Dumbledore
view post Posted on 7/1/2009, 13:10




Sembra un verdetto blepiscitario.
Possibile che nessuno dei "mille" acquirenti di D&D Quarta Edizione sia passato da queste parti?
(paura della fucilazione?)
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 7/1/2009, 13:46




Io l'ho comprata la 4° edizione.
 
Top
Sirius T. Dumbledore
view post Posted on 7/1/2009, 13:56




Si, ma a te non è piaciuta.
Siamo l'unico forum non invaso dai fan - boy di questo (mirabile) gioco?
 
Top
Moloch_ITA
view post Posted on 7/1/2009, 15:27




Hai parlato di acquirenti. Qui di acquirenti ce ne sono e non è piaciuta.

Credevo che potesse essere un suicidio l'uscita di Dark Heresy in questo periodo... invece mi sto ricredendo...
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 7/1/2009, 23:02




la potenza di dark Heresy è la quarta edizione?? è questo che stai dicendo ??
 
Top
Orian Iceyes
view post Posted on 8/1/2009, 12:37




Per quel che riguarda DH e 4° edizione l'avevo detto che a mio parere sarebbe uscito in un buon momento e la nuova incarnazione di D&D per come è stata progettata e l'impatto che ha avuto nel mondo del gdr, mi stanno dando ragione.
Per il resto ho votato Non Cedere al Sonno.
Perchè?
la 4° non è qualcosa di nuovo, è diversa, ma alla fine è il solito D&D in una delle sue tante incarnazioni, perciò niente di nuovo sotto al sole e onestamente dei tanti discorsi fatti dietro mi frega meno di zero.
Exalted si parla di espansioni, non di gdr in se, quindi non trovo siano effettivamente in gara.
Scion, Changeling e Hunter: 1)mah, esaltante da leggere ma poi... che gli fai fare a sti dei?! 2) Changeling, non so proprio, non mi sembra che ce ne fosse bisogno, poi è editato col sedere 3) Hunter insulso, c'era già MdT base, è ridondante.
DH ha di innovativo la consacrazione ufficiale in un gdr dell'ambientazione del gioco di miniature, il sistema funziona, ma tutto sommato è oggettivamente un riadattamento di quello usato in WHRPG, quindi nonostante il fascino non mi viene da gridare al miracolo, un bel gioco si, ma non un miracolo del gdr.
Non Cedere al Sonno, fa parte della corrente narrativista, strizzando l'occhio più di altri giochi del genere a tematiche a me più congeniali, un sistema semplice e oggettivamente innovativo, una ambientazione intrigante e non banale presa da veri e proprio romanzi d'autore. Nonostante non abbia ancora avuto modo di giocarci mi da qualcosa di più quindi ha meritato il mio voto.
 
Top
Lord Ashura
view post Posted on 28/6/2012, 12:23




Io ho votato Changelling la trasfigurazione delle fate mi appassiona, vengono veramente viste come ciò che sono finalmente essere capricciosi e infidi di pura malvagità alla faccia di trilli <_<
 
Top
11 replies since 27/12/2008, 18:40   97 views
  Share