Caos Ad

20th Century Boys, l'avvento dell'Amico

« Older   Newer »
  Share  
Shingo Yabuki
icon13  view post Posted on 29/9/2008, 12:34





In giappone stanno realizzando il film su uno dei manga più controversi dell'ultimo decennio.



secondo me la prima serie di 20th century boys è un capolavoro ma un film è difficile da fare vista la trama molto lenta e i continui flashback.
bisognerà aspettare ancora un pò ma po vedremo, speriamo in bene :P

image

la trama:
Chi da bambino non ha fantasticato mirabolanti avventure, mischiando fantascienza, eroi virtuali (della TV, della carta stampata, ecc.)? Kenji, Occio e gli altri ragazzi, tutti nati ad inizio anni '60, non sono da meno, e hanno descritto tutto nel Libro delle profezie: invasione aliena, minaccia di virus mortali, robot distruttori. E hanno anche inventato un simbolo di riconoscimento del gruppo che salverà la Terra: un occhio con al centro una mano che indica l'alto, il cielo. Crescendo lasciano inevitabilmente questi giochi. Ma, a poco a poco, ciò che loro avevano immaginato nella fantasia di bambini, diventa realtà. Quelle minacce che si fanno reali, i virus sconosciuti che cominciano a mietere vittime. Una minaccia che sembra riguardare tutto il mondo.
Kenji, tra l'iniziale e comprensibile scetticismo dei vecchi amici, è il primo a credere che non sia una casualità. A poco a poco i fatti gli daranno ragione, ma il Partito dell'Amicizia ed il suo leader, l'Amico, un uomo mascherato della cui identità pochissimi sono a conoscenza, occupano già parecchi posti di potere. La lotta sarà quindi difficile e piena di ostacoli, e si protrarrà per molti anni tra i più svariati avvenimenti e colpi di scena.
 
Top
0 replies since 29/9/2008, 12:34   7 views
  Share