Caos Ad

consigli cinematografidi, almeno un film al giorno

« Older   Newer »
  Share  
>connavar<
view post Posted on 29/6/2008, 01:23




salve a tutti,
viste le recensioni di film trascurabili che ho visto nell' ultima pagina ho decido di consigliare, non di recensire, "almeno un film al giorno", per chi vuol vedere del buon cinema, o semplicemente svagarsi con una pellicola più leggera.
I miei consigli abbracceranno films di ogni genere ed epoca.
il primo consiglio è questo: FIDATEVI


oggi uno dei più grandi atleti italiani di tutti i tempi ha vinto il titolo dei pesi massimi, e lo stesso giorno, anni dopo, è morto quindi dico "Carnera"

sempre oggi, nel 2003, è scomparsa Katharine Hepburn, quindi vi consiglio "la regina d'africa" e, più leggero, ma che offre una buona visione del perbenismo e del razzismo "indovina chi viene a cena?"

ed infine, prendendo spunto da un avvenimento del 1786, quando oltre 500 highlander lasciarono la Scozia per insediarsi in Ontario, consiglio un film eccezionale: "highlander" un film semplicemente..... IMMORTALE
 
Top
>connavar<
view post Posted on 30/6/2008, 12:38




eccomi qui
allora... come oggi in anni diversi, ovviamente,sono stati pubblicati due libri da cui sono stati tratti due campioni di incassi:
il primo è "scarlet", titolo originale di "via col vento"
il secondo è "harry potter e la pietra filosofale".

in onore sel compleanno di Mike Tyson propongo: "snake eyes - omicidio in dirette" ottimo thriller di brian de palma con nicholas cage e gary sinise, e "incontriamoci a las vegas" sorprendente commedia con antonio banderas, woody harleson, renè russo e lucy liu.
 
Top
Azabob
view post Posted on 30/6/2008, 15:35




CITAZIONE (>connavar< @ 29/6/2008, 02:23)
salve a tutti,
viste le recensioni di film trascurabili che ho visto nell' ultima pagina ho decido di consigliare, non di recensire, "almeno un film al giorno", per chi vuol vedere del buon cinema, o semplicemente svagarsi con una pellicola più leggera.
I miei consigli abbracceranno films di ogni genere ed epoca.
il primo consiglio è questo: FIDATEVI

Bravo...... ;)

CITAZIONE (>connavar< @ 29/6/2008, 02:23)
oggi uno dei più grandi atleti italiani di tutti i tempi ha vinto il titolo dei pesi massimi, e lo stesso giorno, anni dopo, è morto quindi dico "Carnera"

La montagna che cammina! Bello anche il film uscito da poco bella l'atmosfera

CITAZIONE (>connavar< @ 29/6/2008, 02:23)
ed infine, prendendo spunto da un avvenimento del 1786, quando oltre 500 highlander lasciarono la Scozia per insediarsi in Ontario, consiglio un film eccezionale: "highlander" un film semplicemente..... IMMORTALE

e poi morirono congelati......
direi che di Highlander esiste solo un film Giusto
 
Top
>connavar<
view post Posted on 2/7/2008, 20:16




oggi è il 2 luglio per ricordare james stewart consiglio: "vertigo" e "la storia di glen miller"
scomparsi oggi anche nabokov e non si può non consigliare "lolita" di kubrik, e mario puzo autore dei libri che hanno ispirato la saga de "il padrino".
considerando che il 2 luglio del '39 è stato pubblicato in italia per la prima volta un albo a fumetti di "superman" consiglio tutti i film ispirati al supereroe per eccellenza.

buona visione.

p.s. cavolo, ne esiste solo uno sì di "hilander"!!!
 
Top
Azabob
view post Posted on 3/7/2008, 14:54




CITAZIONE (>connavar< @ 2/7/2008, 21:16)
considerando che il 2 luglio del '39 è stato pubblicato in italia per la prima volta un albo a fumetti di "superman" consiglio tutti i film ispirati al supereroe per eccellenza.

Ma quale il classico con Reeve o il nuovo.... (col "pacco" ritoccato!! image
 
Top
>connavar<
view post Posted on 3/7/2008, 15:28




salve a tutti
oggi, 3 luglio, auguriamo buoncompleanno a tom cruise, che spegne 46 candeline.
tutto considerato, consiglio qualunque film lo abbia visto come interprete, da "legend" a "leoni per agnelli".
tom ha saputo crescere sempre di più, migliorare sempre di più lavorando con i più grandi registi ed i più grandi attori.

in data di oggi ricordiamo anche la scomparsa di jim morrison, quindi consiglierei anche il film "the doors" di oliver stone con val kilmer e meg ryan.

buona visione

p.s. vorrei correggere un mio errore di battitura: si scrive "highlander"

CITAZIONE (Azabob @ 3/7/2008, 15:54)
CITAZIONE (>connavar< @ 2/7/2008, 21:16)
considerando che il 2 luglio del '39 è stato pubblicato in italia per la prima volta un albo a fumetti di "superman" consiglio tutti i film ispirati al supereroe per eccellenza.

Ma quale il classico con Reeve o il nuovo.... (col "pacco" ritoccato!! image

io li consiglierei tutti, sia i classici con christopher reeve che quello nuovo, visto che c'è un grande kevin spacey che interpreta lex lutor

Edited by Azabob - 3/7/2008, 16:56
 
Top
Azabob
view post Posted on 3/7/2008, 15:59




CITAZIONE (>connavar< @ 3/7/2008, 16:28)
salve a tutti
oggi, 3 luglio, auguriamo buoncompleanno a tom cruise, che spegne 46 candeline.
tutto considerato, consiglio qualunque film lo abbia visto come interprete, da "legend" a "leoni per agnelli".
tom ha saputo crescere sempre di più, migliorare sempre di più lavorando con i più grandi registi ed i più grandi attori.

peccato per Scientology image e ricordiamolo anche in Top Gun che ci ha portato a comprare degli aeroplani da guerra....
 
Top
>connavar<
view post Posted on 4/7/2008, 21:32




salve a tutti,
passiamo subito al sodo, il 4 luglio del 1187 Saladino sconfigge Guido di Lusignano, Re di Gerusalemme, nella Battaglia di Hattin, quindi quale film meglio di "le crociate"?
sempre il 4 luglio, ma del 1776 Il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America, quindi consiglio "il patriota" con mel gibson e heath ledger
auguriamo buoncompleanno a gina lollobrigida che compie 81 primavere, e consiglio, per chi apprezza i vecchi film, pane, amore e fantasia

bye bye
 
Top
Lemegheton
view post Posted on 4/7/2008, 21:52




le crociate è davvero bello!!!
i film italiani anni 50-60-70-80-90-2000-2010 mi fanno pi
o meno tutti schifo!!!!
 
Top
>connavar<
view post Posted on 5/7/2008, 21:16




salve a tutti,
in data oggi, nel 1865, in inghilterra, viene promulgata la prima legge sui limiti di velocità (che giorno buio) per tirarvi un po' su di morale guardate "the fast and the furious"
nel 1946 invece il 5 luglio fu un grande giorno, venne inventato il bikini, quindi vi consiglio due film pieni di spiagge e belle ragazze: "un mercoledì da leoni" e "point break"
buona visione a tutti
 
Top
>connavar<
view post Posted on 6/7/2008, 02:39




salve a tutti,
quanti film mi sento di consigliarvi oggi, che è una data importante; nel 1785 il dollavo viene scelto come valuta degli stati uniti, e quindi vi dico che uno dei miei film preferiti è "il colore dei soldi" tom cruise, paul newman, mary elizabeth mastrantonio, john turturro e forest whitaker diretti da martin scorsese.
nel 1997 la sonda pathfinder si posa sul suolo di marte, due bei film di fantascienza sono "mission to mars" con gary sinise e "red planet" con val kilmer, kerry ann moss e tom sizemore.
oggi sono nati due grandi attori nel '46 sylvester stallone, a parte gli ovvi "rambo" e "rocky" vorrei consigliarvi dei film piacevoli ed interessanti che sono: "F.I.S.T.", "oscar - un fidanzato per due figlie", "i falchi della notte" e "fuga per la vittoria" scoprirete un attore che non conoscevate. e nel '51 è nato geoffry rush, splendide interpretazioni le sue in "wilde", "quills - la penna dello scandalo" "pirati dei caraibi" (tutti e tre), "tu chiamami peter"

anche per oggi è tutto, buona visione
 
Top
>connavar<
view post Posted on 7/7/2008, 18:47




salve a tutti,
oggi sarebbe il compleanno di un grande del cinema italiano, vittorio de sica, e quindi vi ricordo: "la ciociara", "i giardini dei finzi contini" e "sciuscià"

nel 0456 invece venne assolta giovanna d'arco, peccato che era già stata giustiziata, molto bello il film di luc besson "giovanna d'arco", e poi cogliete l'occasione di pensare alla pena di morte guardando "il miglio verde" e "fino a prova contraria", il primo con tom hanks ed il secondo di e con clint eastwood
buon film a tutti
 
Top
Azabob
view post Posted on 8/7/2008, 15:01




[QUOTE=>connavar<,4/7/2008, 22:32]
sempre il 4 luglio, ma del 1776 Il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America, quindi consiglio "il patriota" con mel gibson e heath ledger/QUOTE]

bello il Patriota!!! Lo consiglio anch'io e poi tutti armati di Tomahawk
e ricordiamo heath ledger scomparso da poco..... con il destino di un cavaliere

 
Top
>connavar<
view post Posted on 8/7/2008, 19:25




salve a tutti ancora una volta,
l'8 luglio di 50 anni fa nasceva kevin bacon, un attore che a me piace tantissimo, quindi vi consiglio: "footloose". "tremors", "echi mortali", "alcatraz - l'isola dell'ingiusizia" e, se lo riusite a trovare, "quicksilver".

nel 1889 durante l'ultimo incontro di campionato di pugilato a mani nude, John L. Sullivan batte Jake Kilrain dopo 75 round, per questo vi consiglio "undisputed", pugilistico film con wesley snipes.
nello stesso giorno dello stesso anno Viene fondato ed esce il primo numero del Wall Street Journal, quale miglior film esprime questo momento se non "wall street" con un magnifico michael douglas e un bravo charlie sheen?, tra l'altro anche il sopra citato "quicksilver" si svolge nlla borsa di new york.

ciao, a domani
 
Top
Azabob
view post Posted on 8/7/2008, 19:30




CITAZIONE (>connavar< @ 8/7/2008, 20:25)
l'8 luglio di 50 anni fa nasceva kevin bacon, un attore che a me piace tantissimo, quindi vi consiglio: "footloose". "tremors", "echi mortali", "alcatraz - l'isola dell'ingiusizia" e, se lo riusite a trovare, "quicksilver".

Consiglio anch'io Footloose a chi piacciono i musical un pò "old" come film ma molto coivolgente

CITAZIONE (>connavar< @ 8/7/2008, 20:25)
nel 1889 durante l'ultimo incontro di campionato di pugilato a mani nude, John L. Sullivan batte Jake Kilrain dopo 75 round, per questo vi consiglio "undisputed", pugilistico film con wesley snipes.

su vecchio Wesley troppo da dirne..... [Blade]

CITAZIONE (>connavar< @ 8/7/2008, 20:25)
nello stesso giorno dello stesso anno Viene fondato ed esce il primo numero del Wall Street Journal, quale miglior film esprime questo momento se non "wall street" con un magnifico michael douglas e un bravo charlie sheen?, tra l'altro anche il sopra citato "quicksilver" si svolge nlla borsa di new york.

Bravo Connavar
 
Top
92 replies since 29/6/2008, 01:23   618 views
  Share